Documentario della mostra fotografica presentata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Trieste: “Trieste e una donna”- foto di Ugo Borsatti. Palazzo Costanzi, sala Veruda, 4-20 marzo 2016.
Regia di Giorgio Jerman. Con la partecipazione delle Commissarie della CPO, dell’Arch. Barbara Fornasir, di Alice Psacaropulo, del Prof. Renzo Stefano Crivelli. Musiche di Aljosa Saksida (Tema principale). Prodotto da Publifoto di Mario Marin.

Il video ricostruisce la storia di Trieste dal dopoguerra con una particolare attenzione alla figura femminile e al ruolo delle donne nella società.
Pagina facebook: mostra fotografica “Trieste e una Donna” Ugo Borsatti

 

Promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Trieste, s’inaugura domani, venerdì 4 marzo, alle ore 18.00, nella sala Veruda di palazzo Costanzi, la mostra “Trieste e una donna”, che ricostruisce l’identità della nostra città attraverso le immagini delle donne nel tempo, grazie alla dolcezza e sensibilità di un grande artista e fotografo come Ugo Borsatti.

La rassegna espositiva (che resterà liberamente aperta fino al 20 marzo, tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00) è stata presentata ufficialmente questa mattina (giovedì 3 marzo) nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nella sala matrimoni del Comune di Trieste, alla quale sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco Roberto Cosolini, la vicesindaco Fabiana Martini, la presidente del Commissione Pari Opportunità Ornella Urpis, Ugo Borsatti e ancora l’architetto Barbara Fornasir e i fotografi Massimo Semeraro e Fabio Parenzan. [segue]

Scarica il depliant [pdf]